Quando si diffonde un’epidemia di parole, il silenzio è l’unica forma possibile di salute.


Il silenzio è forza. Soprattutto in un momento così delicato. Comprendiamo il vostro disorientamento e il vostro disappunto, nonché la vostra voglia e di certo il diritto di sapere cosa si stia discutendo a “palazzo”, considerato che riguarda le vostre e le nostre vite. Chiariamo subito, che a suo tempo verrete inondati di mail, corrispondenze, atti, e quant’altro occorso in questi mesi di quotidiani dialoghi istituzionali. Se non vi aggiorniamo ora, é per il buon senso di chi, come noi, non intende compromettere un risultato ancora raggiungibile, magari a causa di strumentalizzazioni e manipolazioni, visti i vari ed eterogenei interessi coinvolti.
Ciò detto, il fatto sostanziale che è opportuno evidenziare, e che non era così scontato, è che lo schema di decreto predisposto dai funzionari ministeriali prevede un elenco per i mft che abbiano i requisiti posti dalla norma (L. 145 /2018). Questo è agli atti ad oggi ed è stato ufficialmente dichiarato all’ incontro al quale noi eravamo presenti. Come sempre!Come è giusto fare…. ! Senza rinunciare a priori ad ogni trattattiva! Nel rispetto preso nei Vostri confronti!
Altro fatto da evidenziare è che stiamo quotidianamente lottando per difendere oltre al diritto al lavoro, anche la vostra e nostra dignità professionale.
Questo è il tema! Questa la vera narrazione!
Altro fatto: tutte le Associazioni presenti all’ ultimo tavolo del 12/07/19, continuano a muoversi coordinate e convergenti verso un punto condiviso e inamovibile: ovvero che il decreto sia perfettamente conforme alla norma!
Quanto ai “non 36 mesi”, una volta rilasciato il decreto, sara’ nostro dovere ed onore affrontare la questione a livello istituzionale.
I nostri consulenti se ne stanno già occupando da mesi.
Detto questo, Vi ringraziamo ancora per la fiducia e la stima, certi che siano valori più forti di qualunque maldestro tentativo teso a gettare discredito e ombre sull’ operato di tutti noi.
Confidiamo nel risolutivo e rapido intervento della Ministra Giulia Grillo a sostegno dell’intera Categoria!
GRAZIE!

You cannot copy content of this page

Copione!